Spedizione gratis in Italia per ordini superiori a 50€

 Il presente documento contiene le condizioni generali in base alle quali viene offerto agli utenti l'utilizzo del sito web www.gofu.it che fornisce la vendita di prodotti di cosmesi. 

  1. Definizioni

 Per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato: 

  • Proprietario: GIULIASINESI Srl, con sede legale in Piazza della Conciliazione 5, 20123 Milano, P.IVA/Codice Fiscale 10993240968, __________, capitale sociale di 10.000 € interamente versato, , indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) giuliasinesisrl@pec.it 
  • Applicazione: il sito web www.gofu.it 
  • Prodotti: i beni forniti all'utente dal Titolare 
  • Utente: chiunque acceda e utilizzi l'Applicazione 
  • Utente consumatore: la persona fisica che stipula un contratto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta 
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina il rapporto tra il Titolare e gli Utenti nonché la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l'Applicazione. 
  1. Ambito delle Condizioni

L'utilizzo dell'Applicazione implica l'accettazione integrale delle Condizioni da parte dell'Utente. Qualora l'Utente non accetti le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informazione pubblicata o in esse richiamata, l'Utente non potrà utilizzare l'Applicazione oi servizi ad essa collegati.

 Il Titolare può modificare le Condizioni in qualsiasi momento. 

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto o di richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l'Applicazione, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni salvandole o stampandole per riferimento futuro.

 Il Titolare si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, anche dopo la registrazione dell'Utente, l'interfaccia grafica dell'Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altra caratteristica che caratterizzi la funzionalità e la gestione di l'Applicazione, comunicando all'Utente le relative istruzioni, ove necessario. 

  1. Richiesta di acquisto o consegna tramite l'Applicazione

 Tutti i Prodotti offerti tramite l'Applicazione sono descritti in dettaglio nelle relative schede prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, modalità di consegna, tempi e spese, oneri accessori, ecc.). Possono verificarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato nell'Applicazione e il Prodotto. Inoltre, le immagini dei Prodotti devono intendersi come mera rappresentazione e non costituiscono elemento contrattuale. 

 Gli acquisti e/o le richieste di consegna di uno o più Prodotti tramite l'Applicazione sono consentiti agli Utenti Consumatori. 

Gli acquisti e/o le richieste di consegna sono consentiti solo a persone fisiche maggiorenni. Per i minorenni, qualsiasi acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l'Applicazione sarà vagliato e autorizzato dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà.

L'offerta di Prodotti tramite l'Applicazione deve intendersi come un invito a preparare un'offerta e l'ordine inviato dall'Utente come proposta contrattuale di acquisto e/o richiesta di consegna, previa conferma e/o accettazione del Titolare come di seguito descritto . Pertanto, il Titolare ha il diritto di accettare o rifiutare l'ordine dell'Utente o la richiesta di consegna a sua discrezione. Di conseguenza, l'Utente non ha diritto a contestare la decisione del Titolare per nessun motivo.

 Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti si intende concluso con l'accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale di acquisto o richiesta di consegna dell'Utente. Il Titolare informerà l'Utente dell'accettazione inviando una conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente o visualizzando una pagina web di conferma dell'ordine. La conferma dovrà contenere la data dell'ordine, i dati dell'Utente, le caratteristiche del Prodotto e le informazioni sulla sua disponibilità, il prezzo o le modalità di calcolo del prezzo, ulteriori oneri e/o tasse, se presenti, consegna indirizzo, tempi ed eventuali costi di consegna, le modalità di esercizio del diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia. 

Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti non è efficace tra le parti in mancanza di quanto indicato al paragrafo precedente.

Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare comunicherà all'Utente i nuovi termini di consegna e chiederà se l'Utente intende confermare l'ordine. Resta inteso che il contratto si intende concluso solo con riferimento ai Prodotti accettati dal Titolare.

L'Utente dovrà verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d'ordine e comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori. L'Utente dovrà conservare una copia dell'ordine, della conferma e delle Condizioni.

  1. Registrazione

 Per usufruire delle funzionalità dell'Applicazione, l'Utente deve registrarsi e fornire, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione e accettare l'informativa sulla privacy ( www.gofu.it/privacy-policy) e le Condizioni. 

L'Utente ha la responsabilità di conservare le credenziali di accesso. Le credenziali di accesso saranno utilizzate esclusivamente dall'Utente e non potranno essere cedute a terzi. L'Utente si impegna a mantenerli riservati ea garantire che nessun terzo vi abbia accesso. Qualora l'Utente sospetti o venga a conoscenza di qualsiasi uso o divulgazione impropria, dovrà informare immediatamente il Titolare.

L'Utente garantisce che i dati personali forniti durante la procedura di registrazione sono completi e veritieri e si impegna a tenere indenne il Titolare da qualsiasi danno, indennizzo e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo connessa alla violazione da parte dell'Utente dell'Applicazione regole di registrazione o la memorizzazione delle credenziali di accesso.

  1. Cancellazione e chiusura del conto

 L'Utente registrato può in qualsiasi momento interrompere l'utilizzo dell'Applicazione e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione tramite l'interfaccia dell'Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica amministrazione@gofu.it. 

In caso di violazione da parte dell'Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in qualsiasi momento e senza preavviso.

  1. Prezzi e pagamenti

 Per ogni Prodotto è indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora il prezzo non possa essere calcolato in anticipo, per la natura del Prodotto, saranno indicate le modalità di calcolo del prezzo. 

 Dovranno inoltre essere indicate tutte le eventuali tasse, costi aggiuntivi e spese di consegna che potranno variare a seconda della destinazione, della modalità di consegna prescelta e/o della modalità di pagamento utilizzata. Se tali voci di spesa non possono essere ragionevolmente calcolate in anticipo, sarà indicata l'indicazione delle spese da addebitare all'Utente. 

Il Titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti nonché eventuali costi aggiuntivi in qualsiasi momento. Resta inteso che le variazioni di prezzo non influenzeranno in alcun caso i contratti già conclusi prima di tale variazione.

L'Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e con le modalità indicate nell'Applicazione ea comunicare le informazioni richieste.

L'Applicazione utilizza strumenti di terze parti per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero di carte di credito, nome del titolare, password, ecc.).

Qualora tali strumenti terzi neghino l'autorizzazione al pagamento, il Titolare non fornirà i Prodotti e non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile.

  1. Fatturazione

 L'Utente che intende ricevere la fattura per il pagamento dovrà fornire al Titolare i dati di fatturazione. In tal caso, l'Utente dichiara che le informazioni fornite sono veritiere e solleva il Titolare da ogni responsabilità in merito. 

  1. Modalità di consegna dei prodotti materiali

I prodotti materiali e/o digitali forniti su supporto materiale dovranno essere consegnati all'indirizzo indicato dall'Utente, nei modi e nei tempi scelti o indicati nell'Applicazione e riportati nella conferma d'ordine. Se non diversamente specificato, i termini di consegna indicati nella conferma d'ordine prevedranno il periodo di tempo normalmente necessario per la consegna del Prodotto dal momento in cui il corriere prenderà in carico.

Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne sarà data tempestiva comunicazione all'Utente tramite e-mail, indicando il tempo previsto di consegna o le ragioni che rendono impossibile la consegna.

Qualora l'Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, può richiedere il rimborso dell'importo corrisposto, che dovrà essere corrisposto tempestivamente con il mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto, entro un massimo di 14 giorni dalla data di data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

Al ricevimento del Prodotto, l'Utente è tenuto a verificarne la conformità all'ordine nonché l'integrità dell'imballo. In caso di evidente danneggiamento dell'imballo e/o del Prodotto, l'Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e può restituirlo senza alcuna spesa. Una volta firmato il documento di consegna, l'Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.

Il Titolare non risponde dei danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause di forza maggiore.

  1. Diritto di recesso degli Utenti Consumatori dall'acquisto di Prodotti Materiali

 L'Utente Consumatore che, per qualsiasi motivo, non fosse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14giorni dalla data di consegna del Prodotto, inviando una comunicazione scritta comunicazione all'indirizzo di posta elettronica amministrazione@gofu.it, utilizzando il modulo di recesso facoltativo previsto al successivo articolo o qualsiasi altra dichiarazione scritta. 

 In caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall'Utente Consumatore con un unico ordine, il termine di 14giorni per l'esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno della consegna dell'ultimo Prodotto. 

In caso di recesso, l'Utente Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L'Utente Consumatore sosterrà esclusivamente il costo diretto della restituzione del Prodotto, salvo che il Titolare non abbia dichiarato di sopportarlo.

In caso di recesso correttamente esercitato, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall'Utente. Il rimborso dovrà essere effettuato tempestivamente con il mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto, entro un massimo di 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

Il Titolare non rimborserà le spese di consegna qualora l'Utente Consumatore abbia espressamente scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costoso offerto dal Titolare.

Il Titolare potrà trattenere il rimborso fino alla restituzione del Prodotto o fino a quando l'Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo restituito, a meno che non si sia offerto di ritirare personalmente il Prodotto.

Il Titolare non potrà accettare la restituzione qualora il Prodotto risulti difettoso per uso improprio, negligenza, danneggiamento o alterazione fisica, estetica o superficiale, manomissione o manutenzione impropria o usura o mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc. .). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando al mittente le spese di spedizione.

  1. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

 

  1. L'Utente può recedere dal contratto utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all'indirizzo di posta elettronica amministrazione@gofu.it prima della scadenza del periodo di recesso: 

  Con la presente comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto __________
 Numero d'ordine:_______
 Data dell'ordine: _______
 Nome e cognome: _______
 Indirizzo: ______
 E-mail associata all'account da cui è stato effettuato l'ordine: ____________________
 Data: __________
  

  1. Garanzia di conformità dei Prodotti Materiali per Utenti Consumatori

La garanzia legale di conformità, così come prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, è riconosciuta per tutti i Prodotti venduti tramite l'Applicazione che rientrano nella categoria dei "beni di consumo", così come disciplinata dall'art. 128, comma 2, del Codice del Consumo: qualsiasi cosa mobile materiale, anche da montare, ad eccezione di i) venduta per esecuzione o altrimenti per facoltà di legge, anche mediante delega notarile, ii) acqua, gas o energia elettrica, ove siano non poste in vendita in quantità o quantità limitate, iii) energia elettrica.

La garanzia legale di conformità è riservata ai soli Utenti Consumatori.

Il Titolare si impegna a consegnare all'Utente Consumatore i Prodotti nel rispetto del contratto di vendita. I Prodotti si presumono conformi al contratto se:

  • sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
  • sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello
  • dimostrare la qualità e le prestazioni che sono normali in beni dello stesso tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, data la natura dei beni e tenuto conto di eventuali dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte su di essi dal venditore, il produttore o suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura
  • sono idonei allo scopo particolare per il quale il consumatore li richiede e che ha reso noto al venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore ha accettato.

Sono pertanto esclusi dall'ambito di applicazione della garanzia eventuali guasti o malfunzionamenti causati da fatti accidentali o dalla responsabilità dell'Utente Consumatore o da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o alla documentazione tecnica fornita. di conformità.

Il difetto di conformità che si manifesta entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Salvo prova contraria, ogni difetto di conformità che si manifesta entro sei mesi dalla consegna del bene si presume esistente al momento della consegna, salvo che tale presunzione sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Trascorsi 6 mesi, l'Utente Consumatore dovrà fornire prova che il danno non sia stato causato da un uso scorretto o improprio del Prodotto.

Ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto, l'Utente Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l'Utente Consumatore può scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione.

Tale diritto di scelta non può essere esercitato se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre, l'Utente Consumatore ha diritto ad un'adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo al verificarsi di una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha riparato o sostituito il Prodotto entro un termine ragionevole; iii) la sostituzione o riparazione abbia arrecato notevoli disagi all'Utente Consumatore.

 Per avvalersi dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, l'Utente Consumatore dovrà inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica amministrazione@gofu.it. 

Il Titolare risponde tempestivamente alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indica all'Utente Consumatore la specifica procedura da seguire, tenendo anche conto della categoria merceologica di appartenenza del Prodotto e/o del difetto denunciato.

  1. Licenza Creative Commons

 I Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione sono resi disponibili sulla base dei termini della presente licenza “Creative Commons Public License CC BY 4.0” (di seguito il “Licenza"). I Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione sono protetti dal diritto d'autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d'autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, ecc.) e/o da altre leggi applicabili. È vietato qualsiasi utilizzo del contenuto e/o dei materiali disponibili sull'Applicazione non autorizzato dalla Licenza e/o da altre leggi applicabili. 

Il Titolare concede all'Utente i diritti di seguito elencati a condizione che accetti di rispettare i termini e le condizioni della Licenza.

 Il Titolare consente all'Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, per qualsiasi scopo, anche commerciale, a condizione che l'Utente ne prenda atto la paternità dell'opera al Titolare e fornisce un collegamento alla licenza e indica se sono state apportate modifiche. La licenza completa è disponibile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode 

  1. Esclusione di garanzia

L'Applicazione è fornita "così com'è" e "come disponibile" e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all'Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l'Applicazione soddisferà le esigenze degli Utenti o che sarà non aver mai interrotto o essere esente da errori o da virus o bug.

Il Titolare si adopererà affinché l'Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore su 24, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi ragione, l'Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento e per qualsiasi periodo. L'accesso all'Applicazione potrà essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazione o per cause del tutto estranee alla volontà del titolare o per cause di forza maggiore.

  1. Limitazione di responsabilità

Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'uso della rete internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei propri fornitori.

 Il Titolare, inoltre, non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per causa a lui non imputabile, avendo l'Utente diritto solo alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e di eventuali costi aggiuntivi sostenuti. 

 Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, non entrando in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero di carta di credito, nome del titolare, password, ecc.). 

Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per:

  • qualsiasi perdita di opportunità di business e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente che non sia conseguenza diretta dell'inadempimento contrattuale da parte del Titolare
  • utilizzo scorretto o non idoneo dell'Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
  • l'emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori nei dati forniti dall'Utente, unico responsabile del corretto inserimento

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall'Utente.

  1. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile del mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, dovuto a circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo dovute a eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volere.

L'adempimento degli obblighi da parte del Titolare si intende sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà ogni atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante il perdurare di eventi dovuti a cause di forza maggiore.

  1. Collegamenti a siti Web di terze parti

L'Applicazione può contenere collegamenti a siti Web/applicazioni di terzi. Il Titolare non ha alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile dei contenuti di tali siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rimandare a siti/applicazioni di terze parti che forniscono servizi tramite l'Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi troveranno applicazione le condizioni generali per l'uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dalle terze parti, rispetto alle quali il Titolare non si assume alcuna responsabilità.

  1. Privacy

 La protezione ed il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto della Privacy Policy consultabile alla pagina www.gofu.it/privacy-policy 

  1. Legge applicabile e giurisdizione

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per gli Utenti Consumatori, per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni sarà competente il giudice del luogo in cui l'Utente Consumatore è residente o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, fatto salvo il diritto dell'Utente Consumatore di adire un giudice diverso dal "tribunale dei consumatori" ai sensi dell'art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice di procedura civile.

È riservata l'applicazione agli Utenti Consumatori che non hanno la residenza o il domicilio in Italia delle eventuali disposizioni più favorevoli e inderogabili stabilite dalla legge del Paese in cui hanno la residenza o il domicilio, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, dopo la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, le modalità della comunicazione e della garanzia legale di conformità.

  1. Risoluzione delle controversie online per gli Utenti Consumatori

L'utente consumatore residente in Europa deve essere consapevole del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento alternativo di risoluzione delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall'Utente Consumatore per risolvere qualsiasi controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e di prestazione di servizi conclusi on line. Di conseguenza, l'Utente Consumatore può utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di qualsiasi controversia nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/

Data 02/09/2021

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Inizia a fare acquisti
img

Aggiunto al carrello con successo!

Italiano