Doppia Detersione Delicata

 

Esistono molte tecniche per pulire il viso e rimuovere il trucco, ogni tecnica ha i suoi vantaggi e le sue peculiarità - noi ci siamo specializzati nella Doppia Detersione Delicata; permettici di raccontarti perché e di che cosa si tratta!

Partiamo dall’inizio: la pelle è l’organo più esteso del corpo umano ed essendo il nostro “involucro” è costantemente a contatto sia con l’ambiente esterno che con l’interno del nostro corpo.

Attraverso la pelle avvengono continuamente degli scambi dentro/fuori e per far si che la pelle svolga correttamente questa fondamentale funzione è necessario che essa sia ben curata e pulita (quando la pelle non riesce a traspirare correttamente si formano
imperfezioni, brufoli punti neri, infiammazioni, ecc.).

Non tutta la pelle è uguale però: in alcune zone del corpo essa è più spessa ed in altre è più sottile.

La pelle del viso è particolarmente sottile e delicata e per questo motivo necessita di attenzioni articolari e soprattutto di prodotti studiati appositamente per il viso stesso.

Perché il viso rimanga sano, pulito e privo di imperfezioni è fondamentale che, almeno due volte al giorno, esso venga ripulito a fondo e delicatamente dal trucco (mai andare a letto truccate!) e da tutti i residui che si annidano durante le ore (sudore, polvere, protezione solare, inquinamento, sale dell’acqua se si è fatto il bagno, ecc.).

I prodotti per la pulizia del viso dovrebbero essere quindi dei validi alleati utili a mantenere il viso sano e bello… ma purtroppo non sempre è così, e se stai leggendo queste parole può esserti già capitato di avere a che fare con prodotti troppo aggressivi.




Skincare delicata

Molti prodotti occidentali, soprattutto quelli “tradizionali”, infatti nascevano unicamente con l’obbiettivo di rimuovere velocemente il trucco senza curarsi minimamente dello stato in cui lasciavano la pelle.

In oriente, molto all’avanguardia e quasi maniacale nella cura della pelle del viso, si sono sviluppate tecniche diverse.

Nello specifico dall’oriente è arrivata in Europa la tecnica della doppia detersione - attenzione però, anche in questo caso non tutte le doppie detersioni sono uguali.


La tecnica della doppia detersione ha dato una “spinta in avanti” enorme nel rimuovere il trucco e ripulire la pelle senza fare danni.

Perché doppia detersione?

Come dice il nome questa tecnica si basa non più su un solo prodotto ma su due prodotti.

A primo impatto verrebbe da pensare che utilizzare due prodotti possa richiedere più
tempo ma in realtà se la doppia detersione è stata formulata in maniera corretta il tempo necessario per effettuare la pulizia del viso con i due prodotti è molto limitato.

I due prodotti che compongono la doppia detersione sono complementari: uno completa l’azione dell’altro.

Il primo prodotto è un detergente oleoso che scioglie trucco, sebo ed impurità ed il secondo prodotto è un vero e proprio sapone che serve a terminare la pulizia.

La tecnica della doppia detersione in genere è già molto più rispettosa della pelle rispetto ai detergenti classici, ma appunto non tutte le doppie detersioni sono uguali!

Per capire se i prodotti che stai utilizzando per pulire il tuo viso sono aggressivi (e quindi dannosi per il viso stesso) devi ascoltare la tua pelle: se dopo aver deterso il viso (e prima di applicare la crema) hai una sensazione di pelle che tira, o di leggero bruciore - o bruciore agli occhi - i prodotti che stai utilizzando sono aggressivi!

Prima di raccontarti come abbiamo migliorato ulteriormente la doppia detersione facendola diventare ancora più delicata permettici di metterti in guardia dai prodotti aggressivi!

Infatti se è vero che è dannoso non prendersi cura della pelle (non struccarsi e non lavare il viso) è anche vero che prodotti troppo aggressivi sono altrettanto dannosi.

Nella nostra esperienza sono ormai innumerevoli i casi di persone che lamentavano varie problematiche come dermatite, rosacea, imperfezioni, eccessiva produzione di sebo o al contrario eccessiva secchezza - e che sono riuscite a ridurre enormemente questi problemi semplicemente rimpiazzando i prodotti aggressivi con la Doppia Detersione Delicata.

Devi infatti sapere che la pelle reagisce agli stimoli esterni, e delle volte lo fa in modo controintuitivo.

Per esempio se hai la pelle grassa potresti essere portata a pensare di dove rimuovere più sebo possibile, giusto? Sbagliato!

Il sebo è la protezione naturale della pelle stessa e rimuoverlo in maniera eccessiva porterà la pelle a produrne di più per proteggersi mettendo in moto un circolo vizioso (questo effetto viene chiamato rebound sebaceo) e lo stesso vale per molte altre problematiche.

Quindi cosa fare? Rispettare la pelle - una pelle che viene rispettata tenderà a normalizzarsi e quindi i fastidiosi sintomi tenderanno a scomparire!

Come fa la Doppia Detersione a raggiungere questo obiettivo?

La Doppia Detersione Delicata è stata studiata dalla nostra fondatrice Giulia precisamente con lo scopo di essere delicata - in fase di formulazione entrambi i prodotti che compongono la detersione sono stati “rinforzati” con degli attivi che li rendono più delicati.

Nello specifico il nostro detergente oleoso TRACE AWAY contiene camomilla che ha note capacità lenitive ed il detergente schiumogeno (il sapone) SUPER SOAP è stato arricchito con un attivo dalle note capacità idratanti, il mannitolo, in modo da mantenere sempre la pelle idratata, anche durante la pulizia!

Inoltre c’è un’altra peculiarità che rende la nostra doppia detersione più delicata e rispettosa.

I due prodotti sono stati studiati e pensati per essere utilizzati uno sopra l’altro.

Il procedimento corretto per utilizzare i nostri prodotti è:

Massaggiare sul viso asciutto il detergente oleoso TRACE AWAY e subito dopo, senza sciacquare ne aggiungere acqua, massaggiare sopra a TRACE AWAY il detergente schiumogeno SUPER SOAP.

Questo procedimento garantisce ancora più protezione per la tua pelle perché in questo modo il “sapone” SUPER SOAP - anche se è studiato per essere incredibilmente delicato - non entra mai a contatto diretto con la pelle ma è sempre mitigato dalla presenza del detergente oleoso TRACE AWAY: i due prodotti sono a tutti gli effetti complementari!

Formula Delicata Dermatologicamente testata su pelle sensibile

Abbiamo sottoposto volontariamente TRACE AWAY e SUPER SOAP allo stinging test dell’acido lattico presso dei laboratori esterni.

Il test è stato svolto selezionando dei volontari con pelle sensibile di età compresa tra i 18 e i 70 anni, lo scopo del test era quello di produrre uno studio sulla tollerabilità cutanea di TRACE AWAY e SUPER SOAP su cute delicata e intollerante.

Il risultato del test a cui ci siamo sottoposti ha riportato:

“I prodotti in esame, applicati TAL QUALI in condizioni occlusive alla cute sana di 25 volontari, ha ottenuto un indice medio di irritazione < 0.05 dopo 15 minuti, 1 ora, e 24 ore dalla rimozione dei patch, applicati per 48 ore. Il prodotti possono quindi essere classificati come NON IRRITANTI.”

Se hai una pelle delicata e sensibile, o se hai il dubbio che i prodotti che stai utilizzando in questo momento siano troppo aggressivi, dovresti assolutamente provare la

Scopri il libro scritto dalla nostra fondatrice Giulia